Ostia, cittadina moderna della metropoli Romana, ospita il quartier generale di Proedil. 
Proedil opera nel settore delle ristrutturazioni a Ostia e del XIII Municipio di Roma da ormai diversi anni contribuendo a migliorarne l'immagine turistica e moderna della città.

 

Le origini di Ostia si perdono nella storia seguendo le orme dell'impero Romano: 
Dopo la caduta dell'impero la città viene per secoli dimenticata per poi essere trasformata in località di sole saline. Ridotta quindi a paludi ed acquitrini, infestata dalla malaria, viene finalmente bonificata nel novecento. 

Dopo la bonifica iniziano a nascere nuove aeree che poi diverranno più tardi dei veri e propri quartieri.

Il regime fascista volle poi rivalutare il quartiere marittimo di Roma seguendo gli stili del Razionalismo Italiano costruendo villini, case e appartamenti moderni.

Inoltre dopo la seconda guerra mondiale, negli anni settanta e ottanta, celebri architetti iniziano a edificare ville stupende ed oggi la città vanta di numerosi esempi di architettura moderna e residenziale.

Oggi questi nuovi quartieri, verdi e moderni, fanno parte del XIII Municipio di Roma ed è proprio nelle zone di Acilia, Casal Palocco, Ostia ed Ostia Antica che Proedil vanta il numero più alto di cantieri aperti e di ristrutturazioni completate.

Proedil ha a cuore il territorio dove lavora riconoscendo l'importanza strategica del verde e del turismo a Ostia. Affidati a Proedil e anche tu parteciperai con noi migliorando il nostro quartiere.